Nuova Jeep Wrangler Black Edition, esercizio di stile in serie limitata da 47.900 Euro

photo Twittter
photo Twittter

Non è la prima volta che Jeep presenta versioni Limited Edition e, dopo la presentazione allo scorso Salone di Ginevra, la nuova serie speciale Jeep Wrangler Black Edition finalmente si può ordinare anche nelle concessionarie italiane.

Questa versione in edizione limitata della Jeep Wrangler (da sempre sinonimo di off-road), verrà proposta solo a 4 porte e con il propulsore turbodiesel da 2.8 litri con ben 200 Cv abbinato ad un cambio automatico a cinque rapporti.

La nuova Jeep Wrangler Black Edition segue la strada delle progenitrici prodotte in edizione limitata negli ultimi quattro anni, predisposte alla customizzazione, confermando che le serie speciali sono parte integrante dei modelli Jeep, personalizzandole per consentire la piena soddisfazione del cliente.

La Jeep Wrangler Black Edition verrà realizzata sulla versione Sahara, integrando nuovi componenti, quali la griglia a sette feritoie di colore nero, il logo Jeep sul frontale, cerchi in lega da 18 pollici, nuove cornici su proiettori e nuove calotte degli specchi retrovisori, ma è la bombatura sopra il cofano che la fa da padrona, dando al fuoristrada un aspetto più grintoso.

Lateralmente sono disponibili nuovi paracolpi per assicurare maggiore protezione sui percorsi più accidentati e, a completare l’allestimento sportivo, c’è il tappo del serbatoio Mopar e la una copertura di colore nero per la ruota di scorta. Per gli amanti della guida open-air la Jeep Wrangler Black Edition monta di serie l’esclusivo Dual Top, che comprende l’hard top rimovibile con tre pannelli in tinta con la carrozzeria.

La Black Edition monta inoltre sedili in pelle nera con funzione riscaldabile per gli anteriori, inserti lucidi neri per modanature e cornici delle bocchette di ventilazione, oltre ad un sistema audio completo Uconnect.

Sulle capacità stradali della Jeep non c’è niente da aggiungere, perché con la trazione integrale inseribile in marcia a due velocità permette alla Jeep Wrangler Black Edition di scegliere il tipo di trazione desiderata, a seconda del percorso, a tutto vantaggio dei consumi, o della trazione sui terreni off-road.

La nuova  Jeep Wrangler Black Edition è un’auto che si trova a suo agio anche in contesti metropolitani come è percepibile anche tramite le tre colorazioni disponibili, che sono Bright White, Black e Billet Silver.

Per entrare in possesso della nuova edizione limitata della Jeep bisognerà staccare un’assegno minimo di 47.900 Euro, e per chi vuole esagerare è disponibile un pacchetto di accessori custoditi in un originale cofanetto e firmati dalla JOG (Jeep Owners Group).