Il Campionato del mondo MotoGP e DHL firmano un contratto triennale

(getty images)
(getty images)

La DHL, azienda leader mondiale nel trasporto e nella logistica, presente in oltre 220 paesi e territori, ha firmato un accordo triennale con il Campionato del mondo MotoGP. Ogni anno il colosso tedesco trasporta via mare, via aerea e su strada per 90.000 km 80 moto e oltre 350 tonnellate di attrezzature utili al Motomondiale. Nel contratto rientrano anche il trasporto dei materiali utilizzati dalle squadre della Moto2 e della Moto3, come riportato sul sito ufficiale Motogp.com.

La DHL ha acquisito un’esperienza tale da poter garantire soluzioni si misura per l’imballaggio delle attrezzature in ogni regione lambita dal Motomondiale nel corso dell’anno, offrendo un rilevante supporto in termini di puntualità e di continuità “gara dopo gara”.

“La patnership con il Campionato del Mondo di MotoGP™, il più antico e prestigioso evento sportivo su due ruote, è importante per l’immagine di DHL nel settore del motociclismo e dell’automobilismo”, ha dichiarato Ken Allen, CEO di DHL Express. “Siamo molto contenti di avere l’opportunità di gestire la logistica del Campionato del Mondo offrendogli l’alta qualità dei servizi internazionali di trasporto in tutti i luoghi in cui si sposta la MotoGP™. Come per gli altri Campionati di corse automobilistiche nel nostro portfolio a livello mondiale, la collaborazione il Campionato del Mondo di MotoGP™ ci darà l’opportunità sia di impegnarci con degli appassionati a livello globale, sia per creare esperienze con un maggior numero di clienti, dipendenti e partner”.

Soddisfazione anche in casa Dorna, la società che ha in appalto la gestione del Motomondiale. “Sono molto soddisfatto di aver raggiunto questo accordo con un’azienda come la DHL perché il risultato sarà vantaggioso per entrambe le parti”, ha affermato Pau Serracanta, Direttore Amministrativo, dell’Area Commerciale di Dorna. “La DHL gode di una notevole visibilità nell’ambito dei circuiti, degli eventi e all’interno delle piattaforme telecomunicative del Campionato del Mondo di MotoGP™. Dorna potrà beneficiare di un servizio veloce ed efficiente in tutto il mondo, mantenendo così intatti i valori su cui è stata costruita la logistica del Campionato”.