Floyd Myweather acquista una rara Koenigsegg CCXR Trevita

Floyd Myweather
photo Instagram

Floyd Mayweather resta ancora al centro dell’attenzione mediatica, non solo per motivi sportivi ma anche per alcuni fatti di cronaca degni di rilievo. Il puglie americano dopo essersi visto privare del tito Wbo, conquistato lo scorso 2 maggio nell’incontro del secolo contro Manny Pacquaio, a causa della mancata rinuncia da parte del boxeur al titolo Wba dei superwelter, alcuni giorni fa è stato protagonista di un incidente in cui è rimasto ferito un motociclista.

A dire il vero non sappiamo con certezza se sia stato il Suv del campione ad investire il centauro, ricoverato in ospedale ma non in pericolo di vita, ma di certo Mayweather ha atteso l’arrivo dei soccorsi e delle autorità prima di lasciare il luogo del sinistro, all’uscita di un locale notturno di Kansas City.

Nelle ultime ore il 38enne Floyd è apparso sul web al fianco di una hypercar da sogno, una Koenigsegg CCXR Trevita, realizzata in soli tre esemplari in tutto il mondo, all’interno di uno show room di Los Angeles. La foto è stata pubblicata sul profilo Instagram del suo assistente personale.

Un mostro della strada alimentato da motore V8 da 4,8 litri capace di erogare 1.018 CV e 1.080 Nm di coppia, che la fa scattare da 0 a 100 km/h in 2,9 secondi, raggiungendo una velocità massima di circa 410 km/h. Non sappiamo con certezza se il famoso campione di boxe abbia acquistato davvero questa Koenigsegg, ma in tal caso avrebbe sborsato 4,8 milioni di dollari per aggiungere un altro tassello alla sua collezione privata di supercar.

Probabilmente potrebbe trattarsi di uno dei suoi ultimi regali: infatti Floyd Myweather ha fatto sapere ai suoi fan che tornerà sul ring il prossimo 12 settembre in quello che potrebbe essere il suo ultimo incontro professionale prima del ritiro. La sua passione per le quattro ruote non ha mai avuto freni e del resto il boxeur americano è uno degli sportivi più ricchi al mondo: solo ad inizio luglio, giusto per fare un esempio, ha speso 100 mila dollari per personalizzare la sua Jeep Wrangler.
Nel suo garage oltre ad un jet privato può vantare almeno un paio di Ferrari, tre Bugatti, una Lamborghini Aventador e una Porsche 911 Turbo S, solo per citare le più costose. Ma per rendervi conto di cosa sia capace la CCXR Trevita guardate il video qui sotto…