Fernando Alonso si allena sui kart, da ultimo a 1° al Daytona Sandow Park (VIDEO)

Dopo aver lasciato la Scuderia Ferrari Fernando Alonso ha voluto abbracciare il progetto della McLaren-Honda e, seppur entusiasta del suo cambio di team, sta vivendo forse uno dei momenti più pallidi della sua carriera. In nove Gran Premi ha collezionato ben sei ritiri e un solo punto in classifica iridata, conquistato nell’ultima gara di Silverstone, al volante di una monoposto ancora poco affidabile e con problemi di non semplice risoluzione per quanto concerne la power unit Honda.

Ma il pilota di Oviedo ha dimostrato che la stoffa non è acqua durante una corsa amatoriale sui kart, sfidando gli amici al Daytona Sandown Park in Inghilterra, dove è partito dall’ultima posizione ed è arrivato primo dopo tre giri. Per Fernando Alonso un’altra piccola consolazione: ha stabilito il miglior tempo del circuito inglese.

Recentemente ha mosso qualche timida critica al regolamento del Circus, invocando maggior velocità per le monoposto: “Un altro guaio è che come velocità ormai ci avviciniamo troppo alle GP2. Per questo la FIA dovrebbe intervenire”.