MotoGP Germania, Valentino Rossi: “Marc Marquez è superiore”

Valentino Rossi (Getty Images)
Valentino Rossi (Getty Images)

 

Il leader del campionato del mondo MotoGP 2015 Valentino Rossi partirà con il sesto tempo al GP di Germania. Il sabato di Qualifiche del Dottore poteva sicuramente andare meglio, ma si tratta comunque – tiene a precisare il diretto interessato – di un buon risultato, data la particolarità del circuito del Sachsenring, notoriamente poco congeniale alla moto Yamaha.

 

Dispiaciuto ma non troppo

Anche stavolta il Pesarese vuol vedere il bicchiere mezzo pieno. “Abbiamo il sesto tempo, ma è pur sempre la seconda fila”, ha dichiarato Valentino Rossi al termine delle Qualifiche ai microfoni di Sky Sport. “Nel T2 del Sachsenring, che è piuttosto stretto, facciamo fatica – ha aggiunto – . In realtà qui fanno fatica tutte le Yamaha”.

Il Campione di Tavullia non nasconde che “mi dispiace perché avevo il potenziale di fare meglio. Non sono riuscito a fare il giro perfetto, facendo qualche errore, perdendo anche posizioni”.

“Però – ha ribadito – sono in seconda fila e il passo non è male. La moto va bene, riesco ad essere veloce con le gomme usate”. Del poleman di questo round tedesco, Marc Marquez, dice che “è superiore” mentre “con [Dani] Pedrosa e [Jorge] Lorenzo siamo lì”.

Anche stavolta il meteo svolgerà un ruolo decisivo: “Persiste il feeling migliore quando l’asfalto è meno caldo e questo dipende dalla scelta dell’anteriore – conclude Valentino – . Quando la pista si riscalda, l’anteriore tende a scivolare e diventa un problema per la gara”.