Lamborghini Sesto Elemento, uno dei 20 esemplari in vendita a 3 milioni di euro

Lamborghini Sesto Elemento (fonte worldcarfans)
Lamborghini Sesto Elemento (fonte worldcarfans)

Il proprietario di una delle 20 rarissime supercar da pista Lamborghini Sesto Elemento ha deciso di metterla in vendita ad un prezzo di 3 milioni di Euro (ben oltre il prezzo di listino di 1,8 milioni di Euro). L’annuncio è stato pubblicato sul Web e il proprietario dichiara di non averla mai utilizzata.

Data la rarità del modello la Limited Edition Lamborghini Sesto Elemento è uno degli oggetti del desiderio più appetibili per i collezionisti di supercar e vetture estreme, come è estremo il design, essendo progettata esclusivamente per la pista, con il punto forte proprio nel peso contenuto, di soli 999 chilogrammi, e questo grazie all’utilizzo massiccio di fibra di carbonio che poi ha anche ispirato il nome della supercar, visto che il Carbonio è il 6° elemento della tavola periodica.

La Lamborghini Sesto Elemento è spinta dal V10 aspirato da 5.2 litri che eroga 570 cavalli e 540 Nm di coppia massima, e questa potenza, assieme al peso contenuto, le basta per farla accelerare da 0 a 100 in soli 2,5 secondi e raggiungere e superare agevolmente i 300 Km/h, primeggiando così tra le varie supercar in commercio.

Se si presentasse l’acquirente o il collezionista giusto, che decidesse di comprare la Lamborghini Sesto Elemento,  non ci sorprenderemmo se decidesse di rimetterla in garage senza utilizzarla e attendere qualche anno che aumenti di valore, per poi rivenderla a più di quanto acquistata.