Lancia Delta HF Integrale, esemplare in vendita ad un prezzo da affare!

photo Craiglist
photo Craiglist

Siete degli appassionati della Lancia Delta HF, la storica vettura che ha ottenuto ben 46 vittorie nel Mondiale di Rally e ha vinto il Campionato Costruttori WRC per sei volte di fila dal 1987 al 1992? E avete qualche soldo da spendere?

Negli Stati Uniti è in vendita un esemplare della Lancia Delta HF Integrale del 1987 in buone condizioni, importato dalla Polonia, con motore V8 e ad un prezzo-offerta di 27 mila dollari.

La vettura in questione è stata messa in vendita sul sito Craiglist, dove si precisa che le componenti non sono interamente originali, in quanto il motore è stato rimosso per sostituire alcuni pannelli arrugginiti con quelli puliti da un veicolo donatore. Il cofano e il portellone posteriore sono stati sostituiti con elementi in fibra di vetro per renderla più leggera, mentre la livrea Martini è stata applicata successivamente con il vinile.

I sedili posteriori sono stati rimossi, ma sono ancora disponibili, ed è stata aggiunta una gabbia di sicurezza. I sedili anteriori sono stati sostituiti con sedili racing ed è stata applicata la chiusura centralizzata a dstanza. Anche la frizione è stata sostituita con una in versione racing, mentre le gomme sono marchiate Dunlop, ottime sia sul bagnato che sull’asciutto. Ma per quanto le riguarda le prestazioni di questa Lancia Delta HF Integrale pare siano da brivido…! Se acquistarla e trasportarla dagli Usa richiede troppo impegno (economico soprattutto) non resta che sperare che Fca si decida a progettare un memorabile ritorno

 

photo Craiglist
photo Craiglist