F1 Silverstone, Nico Rosberg: “Sono pronto ad andare all’attacco!”

Nico Rosberg
Nico Rosberg (getty images)

Il Mondiale 2015 di Formula 1 inizia a diventare un po’ più avvincente dopo la terza vittoria stagionale di Nico Rosberg sul circuito di Spielberg. Ora la vetta della classifica, detenuta dal compagno di squadra Lewis Hamilton, è soltanto a dieci lunghezze e a Silverstone servirà un’altra gara perfetta in questo week-end.

Ma il pilota tedesco della Mercedes arriva carico in terra britannica dopo le tre vittorie nelle ultime quattro gare: “La mia settimana in Austria non poteva andare meglio – ha detto Nico Rosberg in una nota ufficiale -, a parte l’errore in qualifica mi sono sentito subito al top ed è stato fantastico ottenere un’altra vittoria. Con il giorno in più di test al mercoledì, per aiutare la squadra a prepararsi per Silverstone, mi sento pronto ad andare all’attacco in un circuito che mi piace molto. È una pista che dovrebbe adattarsi bene alla nostra vettura concentrando l’attenzione sul comparto aerodinamico, abbiamo imparato alcune cose utili durante il test, quindi sono sicuro che riusciremo ad essere forti ancora una volta”.

A Silverstone c’è sempre una bella atmosfera sugli spalti, probabilmente il tifo sarà tutto per Hamilton, ma “speriamo di far divertire i tifosi, soprattutto i ragazzi della nostra scuderia che hanno costruito una macchina così incredibile! È fantastico che abbia la possibilità di vederla in azione – ha concluso Nico Rosberg -, quindi questo fine settimana faremo di tutto per dare loro una grande ricompensa”.