Porsche Macan clonata in Cina, il marchio tedesco medita una causa legale

Porsche Macan
Porsche Macan (getty images)

Secondo alcune indiscrezioni Porsche avrebbe deciso di intraprendere azioni legali contro la società cinese Zotye Auto per aver copiato il design del noto Suv Macan. La Zotye T700 dovrebbe essere immessa sul mercato cinese nel 2016, ma la società potrebbe presto affrontare una causa legale contro il marchio tedesco.

Tuttavia ci sono scarse possibilità che Porsche sia in grado di fermare la vendita della Zotye T700, perché le leggi in Cina per quanto riguarda il furto di proprietà intellettuale sono molto rudimentali.

Proprio per questo motivo in passato la Land Rover ha scelto di non intraprendere una causa contro il clone Landwind, imitazione quasi pedissequa della Range Rover Evoque.

Di conseguenza, la Porsche Macan vivrà una doppia vita in Cina, dove la Zotye T700 sarà venduto ad un prezzo di partenza di 170.000 yuan (27.360 $), il che la rende molto più economica della Macan originale venduta a 558.000 yuan (89.800 $). Ma ovviamente meccanica, elettronica e tutto il resto non sono per niente paragonabili…