Ferrari F12 GTO, la prossima supercar di Maranello sarà così? (FOTO)

Sul web sono trapelate alcune immagini di quella che potrebbe essere la prossima Rossa stradale di Maranello, al momento conosciuta con il nome di Ferrari F12 GTO. Ma il condizionale è d’obbligo dal momento che non ci sono conferme ufficiali, ma forse ne sapremo di più al prossimo Salone di Francoforte in programma a settembre, quando secondo alcune fonti dovrebbe essere svelata al mondo intero.

Si tratta di una versione potenziata della F12 Berlinetta e le immagini sono state rese note dai colleghi olandesi di Autogespot che hanno ripreso i due render da un configuratore privato disponibile solo per alcuni clienti selezionati della Ferrari. Dalle immagini si nota un cofano muscoloso contraddistinto da ampie prese d’aria che si allungano fino ai lati della carrozzeria, che ricordano la 250 GTO e la più moderna 599 GTO.

Secondo i rumours la Ferrari F12 GTO dovrebbe essere realizzata in soli 650 esemplari e montare un motore V12 aspirato da 6,3 litri capace di erogare 790 CV, abbinato ad un sistema HY-KERS adottato da LaFerrari, con prestazioni degne di nota. Ma per il momento non ci resta che attendere informazioni ufficiali.

 

photo Autogespot.nl
photo Autogespot.nl

 

photo Autogespot.nl
photo Autogespot.nl