Megabus, viaggiare per l’Italia costa 1 euro con gli autobus low-cost

Megabus
foto dal web

I pullman di Megabus sono partiti e già stanno facendo parlare tanto di sè. Collegheranno tredici città italiane: Milano, Venezia, Torino, Bologna, Verona, Padova, Siena, Genova, La Spezia, Pisa, Roma e Napoli.

Cosa contraddistingue questi autobus dell’azienda britannica? Il costo del biglietto di appena 1 euro più 50 centesimi per la prenotazione. Fino al 28 giugno prezzi bloccati, anche per un fattore pubblicitario, ma i prezzi non andranno oltre i 10-15 euro per le tratte più lunghe anche in futuro.

L’azienda di trasporti britannica low cost attraverserà la nostra penisola 7 giorni su 7, con 27 autobus a due piani da 87 posti ciascuno. Ma perchè i biglietti costano così poco? Innanzitutto perchè i veicoli Megabus possono ospitare 87 persone anzichè 50 come i comuni pullman.

Inoltre i veicoli (con motori Euro 6) utilizzano una miscela di gasolio, biocarburanti e un additivo che aiuta a ridurre i consumi. Unico neo è la durata dei viaggi: da Torino a Napoli ci vogliono 15 euro, ma il prezzo è imbattibile. E anche il comfort: si possono trasportare due bagagli per un totale di 25 kg, ci sono prese di corrente, wi-fi, aria condizionata e persino la toilette.

Per maggiori informazioni potete visitare il sito di Megabus o chiamare il call center al numero 0550 881492.