Moto3 Assen, Enea Bastianini: “Non faccio pronostici, la pole position è un ottimo inizio”

Enea Bastianini
Enea Bastianini (getty images)

Enea Bastianini non smette mai di stupire e conquista un’altra pole position sul circuito di Assen. Il 17enne riminese del Gresini Racing Team Moto3 conquista la seconda pole stagionale in meno di due settimane, dopo quella ottenuta in Catalunya, con il tempo di 1’41”283, che migliora il precedente record della pista.

“Sono molto contento, soprattutto perché il weekend non era iniziato benissimo – ha detto Enea Bastianini in una nota ufficiale -. Oggi tutta la mia squadra, il mio capotecnico e il mio telemetrista hanno lavorato veramente molto bene: abbiamo effettuato le mosse giuste e siamo riusciti a sistemare nel migliore dei modi la moto, che adesso ha un buon comportamento praticamente in tutti i punti della pista. Non faccio pronostici per la gara di domani – ha concluso il pilota romagnolo -: essere di nuovo in pole position è comunque un ottimo inizio!”.

A fargli i complimenti è arrivato anche il grande maestro Valentino Rossi al termine della giornata di qualifiche: “Cosa mi ha detto Valentino? Un po’ di cose. Mi ha chiesto se avessi un buon passo, cose cosi – ha spiegato in un’intervista riportata da Gpone.com -. Io spero di averlo, poi vediamo domani. Abbiamo fatto delle modifiche importanti alla moto per adattarsi a questa pista, ed hanno funzionato bene. Vedremo se domani continueranno a funzionare”.