Lexus Hoverboard, lo skate a levitazione magnetica di “Ritorno al Futuro” (VIDEO)

foto Twitter
foto Twitter

La Lexus sta organizzando una serie di test a Barcellona, ma questa volta non è un’auto, ma un oggetto che è rimasto nei sogni di molti appassionati del film “Ritorno al Futuro”.

Si, stiamo proprio parlando dello skateboard volante di Marty McFly, che la casa giapponese ha denominato “Lexus Hoverboard“: si tratta di uno skate basato sulla levitazione magnetica. La casa giapponese ha annunciato di aver “creato l’Hoverboard del futuro”, che è in grado di scivolare senza generare attrito e sembrerebbe che lo possa fare su qualsiasi superficie.

Lexus, per la sua tavola magnetica, ha impiegato tecnologia che si basa su superconduttori per realizzare i magneti permanenti, raffreddati con idrogeno liquido, che poi sembrerebbe essere la causa del fumo che si vede uscire dall’Hoverboard presente nel filmato di presentazione, permettendo alla tavola di levitare a pochi centimetri da terra. Per il momento non è dato sapere altro, specialmente per quanto riguarda il controllo del Lexus Hoverboard, che sembrerebbe alquanto inverosimile poterlo controllare solo con lo spostamento del corpo, a meno che la Lexus non abbia in grembo altra tecnologia da adottare sull’Hoverboard.

La Lexus sta portando avanti una campagna denominata “Amazing in Motion” che intende mostrare gli aspetti più innovativi e creativi del marchio giapponese. Purtroppo il “Lexus Hoverboard” per il momento è solo un prototipo, ma per chi vorrà sentirsi un po’ McFly e avrà la possibilità di fare le vacanze a Barcellona, potrà partecipare ai test dello skate magnetico marchiato Lexus per tutta l’estate 2015.