Ferrari 458 Italia alla conquista del castello del Conte Dracula

foto Ferrari Club Passione Rossa
foto Ferrari Club Passione Rossa

Il presidente del Club Ferrari Passione Rossa, Fabio Barone, ha presentato il progetto ‘Transfagarasan Speed World Record’ al Circolo del Ministero degli Esteri di Roma.

Il signor Barone con una Ferrari 458 Italia dovrà conquistare un record di velocità, sfrecciando a 2.000 metri di altitudine, sulla Transfagarasan, uno spettacolare nastro d’asfalto lungo 90 km, praticabile solo per 2 mesi all’anno a causa delle avverse condizioni climatiche, che attraversa la catena dei Carpazi, passando molto vicino alla celebre fortezza del Conte Dracula.

La gara si svolgerà lunedì 3 agosto 2015, quando la Ferrari 458 Italia guidata da Fabio Barone cercherà di percorrere un tratto di strada chiusa al traffico nel minor tempo possibile, con la supervisione di cronometristi ufficiali della Tag Heuer.

Come spiega Fabio Barone “la preparazione è iniziata un anno fa: abbiamo avuto il nulla osta dall’Ambasciata Rumena e il patrocinio dell’Ente Nazionale del Turismo della Romania” spiegando che “per poter siglare un record del mondo è fondamentale che il tentativo sia ripetibile, per questo è stato necessario organizzare la chiusura della strada”.

Da questo nuovo tentativo di record, verrà girato anche un documentario per immortalare la storica impresa, come successe lo scorso anno al Nurburgring, dove Barone ha girato sotto gli otto minuti, pensando che non è un pilota professionista.

Alla presentazione della storica impresa, è stata svelata la speciale livrea disegnata per la Ferrari 458 Italia, a cui hanno lavorato la Leone Motori di Roma e il motorista tedesco Capristo, trasformando la Rossa in una vampira a quattro ruote con tanto di canini alla Dracula e pipistrelli che escono dal motore, affamata però non di sangue ma di asfalto.