MotoGP Assen, un nuovo telaio per le Yamaha di Valentino e Lorenzo

Valentino Rossi (Getty Images)
Valentino Rossi (Getty Images)

Nel giovedì di prove libere del GP di Assen 2015, ottava tappa del Mondiale 2015 MotoGP, le Yamaha YZR-M1 di Valentino Rossi e Jorge Lorenzo scenderanno in pista con un nuovo telaio testato meno di due settimane fa ad Aragon, all’indomani della gara al Montmelò. Secondo le prime indiscrezioni con questo nuovo componente dovrebbe migliorare l’entrata in curva, uno dei piccoli difetti della Yamaha.

A tal proposito Valentino Rossi, nella tradizionale conferenza stampa alla vigilia del GP, ha parlato del nuovo telaio che potrebbe arrecare qualche vantaggio ai due piloti della casa di Iwata già in testa alla classifica iridata.

“Abbiamo provato un nuovo telaio ad Aragon. Il piano era di provare il nuovo telaio su due tracciati differenti, Barcellona e Aragon, e Barcellona sarebbe stato davvero importante per confrontare back-to-back con la gara della domenica. Purtroppo il tempo era instabile lunedì a Barcellona, quindi abbiamo provato il telaio soltanto ad Aragon. Ma la sensazione è buona – ha concluso il campione di Tavullia – e cercheremo conferme domani”.