F1, Nico Rosberg punzecchia Lewis Hamilton: “Ho lavorato anche per lui”

Nico Rosberg
Nico Rosberg (getty images)

Nico Rosberg, dopo aver vinto il Gran Premio d’Austria corso domenica, si è confermato al comando anche nei test disputati sempre sul circuito austriaco di Zeltweg. Il pilota della Mercedes sembra aver ritrovato fiducia grazie al successo ottenuto e ora segue Lewis Hamilton nella classifica mondiale a soli 10 punti. Nel traguardo del prossimo gran premio dovrà necessariamente mettere ancora la propria monoposto davanti a quella compagno di squadra e rivale per rosicchiargli ancora punti e provare ad acquisire anche un certo vantaggio dal punto di vista psicologico.

Ai microfoni di Autosport Nico Rosberg ha lanciato una piccola frecciatina all’indirizzo di Lewis Hamilton, che non ha corso nei test: “Proverà lo stesso set-up che ho utilizzato io, dunque ho lavorato per tutti e due”. Vedremo se il campione del mondo in carica risponderà alle parole del tedesco oppure se eviterà ogni replica lasciando che sia la pista a parlare.

Nico Rosberg ha anche commentato il lavoro svolto nei test in maniera positiva, nonostante un problema avuto al cambio che comunque non gli ha impedito di percorrere ben 117 giri: “Abbiamo avuto un problema al cambio prima di pranzo, ma per fortuna non ci è costato tanto tempo visto che abbiamo potuto sistemarlo nel corso della pausa. Il programma è stato intenso, ma siamo riusciti a finirlo e abbiamo imparato molto. Abbiamo preparato la monoposto per Silverstone e non vedo l’ora che arrivi la gara”.