MotoGP Assen, Marc Marquez: “Scenderò in pista con il telaio 2014”

Marc Marquez
Marc Marquez (Getty Images)

Ad Assen sarà vietato sbagliare per Marc Márquez che nelle ultime due gare (al Mugello e in Catalunya) ha rimediato due cadute, senza dimenticare quella nel GP d’Argentina di qualche mese fa. Tre gare concluse a zero punti che pesano tanto nella classifica iridata, ben 69 punti di distanza dalla leadership di Valentino Rossi e un solo punto di vantaggio dal pilota satellite Bradley Smith.

All’indomani del GP di Barcellona la Honda ha effettuato una giornata di test al Montmelò per testare alcuni aggiornamenti sulla Honda RC213V, in evidente difficoltà nel corso di questa stagione, tra cui il telaio del 2014 che sembra migliorare le prestazioni del pilota spagnolo.

 

“Dopo le ultime due gare, abbiamo bisogno di un buon risultato – ha detto Marc Marquez – Assen è una pista che mi piace molto. L’anno scorso ho fatto una buona gara, ma il tempo era volubile. Due anni fa Valentino era molto forte, così come Jorge. Siamo fiduciosi, anche se il nostro test è stato piovoso a Barcellona… Andrò in pista con il telaio 2014… Anche se sono caduto a Barcellona, ​​siamo stati più vicini alla Yamaha… Dobbiamo essere costanti su tutta la gara, abbiamo ancora problemi, soprattutto nella seconda metà della corsa. Ma ora siamo sulla strada giusta”.