Fiat 500 restyling: ecco la nuova berlina senza “veli”

Fiat 500 restyling (foto Worldcarfans.com)
Fiat 500 restyling (foto Worldcarfans.com)

 

Il debutto ufficiale è previsto per il Salone di Francoforte di settembre, e la presentazione in anteprima avverrà il prossimo 3 luglio, ma poche ore fa la Fiat 500 in versione restyling si è già mostrata (quasi) senza veli. Ed è ovviamente stata immortalata in una serie di scatti che stanno facendo il giro del web.

Le foto spia lasciano facilmente intuire quelle che saranno le novità della Fiat 500. Le coperture sono ridotte al minimo: solo il cofano e l’area del lunotto posteriore risultano “camuffate”. La best-seller del Lingotto si presenta dunque come una vettura dalle forme giocose ed eleganti, con un design rinfrescato grazie a lievi ritocchi estetici, e per questo destinata a soddisfare i gusti del pubblico.

 

I ritocchi estetici

Nelle foto che proponiamo ai lettori di Tuttomotoriweb si intravedono soprattutto le modifiche dei paraurti, ablimente “scolpiti”, e i nuovi gruppi ottici posteriori. Anche la parte bassa frontale appare diversa, caratterizzandosi per una particolare griglia ricamata e impreziosita da due baffi cromati ai lati. Gli stessi elementi – arricchiti subito sotto da un altro dettaglio cromato – decorano il logo della casa. Una leggera modifica ha interessato anche il design dei fari, che resta tuttavia concentrico e ben definito.

Nella zona posteriore della piccola berlina, contraddistinta sempre da forme morbide e rotonde, spiccano il paraurti rimodellato e impreziosito da una fascia cromata e i fari LED chiaramente ispirati a quelli della 500X.

Anche gli interni sarebbero stati lievemente ritoccati: si è parlato – ma siamo nel campo delle ipotesi – di nuovi rivestimenti in tessuto o pelle morbida e aggiornamenti di tipo tecnico alla strumentazione. Il sistema di infotainment, in particolare, dovrebbe allinearsi agli altri modelli del gruppo, montando l’oramai famoso U-Connect.

Sotto il cofano vengono invece confermati i motori a benzina e diesel Multijet, e pure le componenti meccaniche non dovrebbero aver subito variazioni.

Per conoscere la nuova Fiat 500 nella sua veste definitiva, come anticipato, bisognerà però aspettare la “500 Night” in programma nella serata di venerdì 3 luglio, cui seguirà l’evento “500 Day” del 4 luglio, organizzato al Parco Sempione di Milano.

 

 

Fiat 500 restyling (foto Worldcarfans.com)
Fiat 500 restyling (foto Worldcarfans.com)

 

Fiat 500 restyling (foto Worldcarfans.com)
Fiat 500 restyling (foto Worldcarfans.com)