
Max Biaggi al suo ritorno in pista in Superbike nel Gran Premio di Misano ha ottenuto due ottimi sesti posti in Gara1 e Gara2. Prestazione ottima per il romano, assente da due anni e mezzo dalle corse dopo il suo ritiro. L’Aprilia gli ha permesso di gareggiare come wild-card e lui ha accettato la sfida, riuscendo sostanzialmente e vincerla. Avrebbe voluto e potuto fare qualcosa di meglio, ma a 43 anni è difficile chiedergli di più.
C’è chi lo vorrebbe in pista con continuità, ma lui non è d’accordo in merito a tale tema e spiega il motivo nel corso dell’intervista concessa a La Gazzetta dello Sport: “Se facessi altre gare potrei avvicinarmi. Ma fare un campionato intero non è la strada che voglio imboccare. Ci siamo goduti la festa, era la gara italiana, quindi un appuntamento speciale per tutti. Ho movimentato il week-end ed è stato bellissimo. Peccato che Misano non fosse il massimo per l’Aprilia, ma lo sapevamo”.
Max Biaggi fa un bilancio comunque complessivo positivo di questa sua ‘nuova’ esperienza in SBK: “Il venerdì è stato pazzesco (primo nelle due sessioni; n.d.r.) la Superpole anche”, gongola. “Il bilancio è super: in qualifica con tre centesimi in meno sarei partito 2° (invece di 5°; n.d.r.), in gara 2 ho preso 5” secondi da Rea. Davvero poco”. Il pilota romano, salvo ripensamenti, correrà anche in Malesia il 2 agosto per GP che si disputerà a Sepang. Poi non ci dovrebbero essere altre date previste per lui, anche se speriamo il contrario.