Alfa Romeo Giulia, lo zampino della Ferrari sulla nuova berlina (FOTO SPIA)

Mancano poche ore alla presentazione ufficiale della nuova Alfa Romeo Giulia, la super berlina che segnerà il rilancio in grande stile del marchio del Biscione. Potremo vederla in tutte le sue sfaccettature mercoledì 24 giugno alle 17:00 presso il museo della casa ad Arese e sarà una produzione in un certo senso distinta dalle strutture della FCA, dal momento che dovrebbe essere assemblata a Cassino. E resta ancora incerto il nome, tenuto segreto dai vertici del brand, anche se le prime immagini spia sembrano confermare il nome ‘Giulia‘.

Secondo le prime indiscrezioni che trapelano sul web i motori della nuova Alfa Romeo Giulia dovrebbero essere 4 cilindri, mentre al top di gamma si ipotizza un V6 benzina da 2,9 litri capace di erogare oltre 500 CV e sviluppato in collaborazione con Ferrari, con trazione integrale, capace di fare concorrenza alla BMW M3, alla Mercedes C63 AMG e all’Audi A4.

Ovviamente si tratta di dati che vanno presi con le pinze, per l’ufficialità dovremo attendere ancora alcune ore. Ma come al solito il web fa miracoli e regala alcuni ipotetici scatti pubblicati sulla pagina Facebook Alfa Tipo 949.  A patto che non siano immagini fuorvianti. Le foto, secondo la rivista Carscoops.com, sarebbero state inviate da un loro lettore anonimo…

 

 

foto Facebook
foto Facebook

 

foto Facebook
foto Facebook