McLaren Gran Turismo: una sportiva comoda ed elegante con motore centrale

McLaren Gran Turismo
photo by Automobilemag.com

Secondo alcune indiscrezioni la casa britannica McLaren starebbe realizzando una nuova supercar chiamata Gran Turismo, destinata a diventare un esemplare della gamma sportiva del marchio, seppur con maggior risalto e attenzione alla comodità degli interni.

La McLaren Gran Turismo dovrebbe essere basata sulla coupè 570S, anche se dovrebbe avere un design più morbido, interni più confortevoli e un tettuccio in vetro fastback che regalerebbe una veduta panoramica degna di lode.

Secondo Automobile Magazine come le attuali McLaren avrà un telaio monoscocca in fibra di carbonio e un motore centrale RWD V8 da 3,8 litri twin-turbo, che sarà capace di erogare circa 570 CV (419 kW), sospensioni idrauliche di ultimissima generazione, per un prezzo che dovrebbe aggirarsi sui 300mila euro.

Ma per il momento non ci sono dati ufficiali e la McLaren Gran Turismo dovrebbe apparire sotto forma di concept nel 2016, se verranno rispettate le tempistiche. Sul mercato apparirà solo quando la casa di Woking lo riterrà opportuno e di certo non prima del 2017.