Audi SQ7, il muletto del SUV si schianta in una curva del Nurburgring (Video)

Audi SQ7 (fonte worldcarfans)
Audi SQ7 (fonte worldcarfans)

In un test driver al Nurburgring il muletto del futuro SUV ad alte prestazioni, l’Audi SQ7, si è schiantato mentre affrontava la curva del Karussell finendo contro il guard rail della Nordschleife, l’anello Nord del Nurburgring.

Il collaudatore era troppo ottimista quando è entrato, con l’angolo sbagliato, ad una velocità molto elevata, non riuscendo più a controllare il mastodontico SUV di oltre 2000 kg, scaraventando il colosso contro la barriera, impattando lateralmente, per poi alzarsi in volo con le ruote anteriori per un breve momento.

L’impatto è stato immortalato dallo Youtuber cvdzijden, che è spesso presente al Nurburgring per seguire da vicino e filmare lo sviluppo degli ultimi modelli stradali.

Il nuovo SUV top di gamma Audi SQ7 sarà presentato in autunno al Salone di Francoforte 2015 e sarà equipaggiato con un motore V8 turbodiesel, usufruirà anche di un turbocompressore elettrico, portando la potenza complessiva ad oltre 400 CV. Il nuovo propulsore dovrebbe avere una cilindrata di 4.2 litri e si vocifera che può raggiungere i 300 km/h di velocità massima con uno 0/100 di soli 5,5 secondi, che non sono male visto la stazza del SUV.

Non è esclusa, anche, una versione V8 TFSI a benzina, che sarà disponibile per alcuni mercati particolari come quello Nord Americano e Orientale.