Jeep Grand Cherokee Trackhawk, arriva il SUV più veloce del mondo?

Jeep Grand Cherokee
(getty images)

Iniziano a trapelare i primi dettagli della Jeep Grand Cherokee Trackhawk, uno dei fuoristrada più potenti al mondo grazie al motore V8 da 6,2 litri capace di erogare una potenza di 707 CV (527 kW), dopo aver ereditato il celebre propulsore sovralimentato dalla Dodge Challenger SRT Hellcat.

Secondo fonti citate da Motor Authority la trazione integrale sarà di serie e sarà in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in meno di tre secondi per una velocità massima di poco superiore ai 320 km/h. Per fare un confronto si pensi che la top di gamma Porsche Cayenne Turbo S scatta da 0 a 100 km/h in 3,8″ e la velocità massima è di circa 285 km/h. Molto probabilmente non sarà sul mercato prima del 2017 e il possente motore sarà abbinato ad un cambio automatico a otto rapporti.

La Jeep Grand Cherokee Trackhawk, conosciuta anche con il nome ‘Progetto K’ potrebbe essere il SUV più veloce del mondo qualora dovesse rispettare queste anticipazioni, ma per il momento non arrivano conferme nè smentite dal gruppo FCA.