AGV Corsa 2015 Winter Test limited edition: il casco di Valentino Rossi arriva sul mercato

Valentino Rossi e il casco invernale (foto Twitter)
Valentino Rossi e il casco invernale (foto Twitter)

 

La versione Winter Test del casco di Valentino Rossi, con la grafica che riprende quella utilizzata in occasione dei test pre-stagionali a Sepang, è in vendita in edizione limitata a poco meno di mille euro: una cifra importante, ma per i fan del Pesarese (e non solo) decisamente ben spesa.

 

Un oggetto cult

Il Dottore di Tavullia aveva presentato la grafica del nuovo AGV Corsa 2015 Winter Test Limited Edition prendendo alla lettera la definizione di “test invernali” e presentandosi ai box (nonostante le torride temperature) indossando un cappello di lana quanto mai in tema: fiocchi di neve, renne e alberi innevati. La nuova livrea scelta da Valentino Rossi presenta un simpatico disegno bicolore, con l’immancabile giallo fluo unito al blu e al numero 46 impresso sui lati del casco con un inedito effetto ricamo.

Il modello Corsa coniuga le prestazioni del Pista GP con le caratteristiche di utilizzo su strada. La calotta, in fibra tricomposita Carbonio-Aramidica-Fibra di vetro, è stata progettata con l’ausilio di tecniche FEM in maniera integrata con la canalizzazione interna EPS, al fine di ottenere un casco piccolo e leggero, ma al tempo stesso comodo e sicuro.

Il risultato è un livello di sicurezza addirittura superiore a quello previsto dalla normativa ECE, con un peso di 1350g (+/- 50 g) nella taglia MS (versione ECE 2205). Ora l’AGV Corsa Limited Edition è disponibile nei punti vendita AGV e sul sito www.agv.com al prezzo consigliato di 959 euro (taglie: XS – S – MS – ML – L – XL – XXL).

Gli acquirenti riceveranno in omaggio nella confezione anche un grazioso cappello di lana con lo stesso design di quello indossato da Vale durante i test di Sepang. E certe cose, si sa, non hanno prezzo…