Range Rover Sport a controllo remoto, il futuro è adesso

Quanti di voi hanno sognato di avere un’auto telecomandata? Il sogno sta per diventare realtà. Dopo la BMW con la nuova Serie 7, che si può controllare facendola entrare e uscire da un parcheggio molto stretto, arriva la Jaguar Land Rover con un dispositivo che permette di controllare la vettura, con un’App dedicata per i vari smartphone.

Il dispositivo Remote Control si può considerare una App che va installata sullo smartphone e consente di controllare sterzo, acceleratore e freni, di un prototipo sperimentale di una speciale Range Rover Sport a controllo remoto, e in un video ufficiale viene dimostrato come sia possibile manovrare il veicolo dall’esterno.

Il controllo remoto permette di pilotare la Range Rover Sport fino ad una velocità di 4 km/h stando al di fuori dell’auto, ma a non più di 10 metri di distanza, permettendo il controllo sia nelle manovre più insidiose in off-road che nelle manovre di parcheggio.

Ma la Jaguar Land Rover non è nuova alla sperimentazione di tecnologie, come il sistema Multi Point Turn, che permette alla Range Rover Sport di compiere l’inversione a 180 gradi in piena sicurezza, che utilizza lo stesso principio di funzionamento del controllo remoto.

 

https://www.youtube.com/watch?v=QjJ2wKCMq5w