‘Top Gear’, ufficiale: Chris Evans è il nuovo presentatore

Chris Evans
Chris Evans (getty images)

Dopo settimane di voci e indiscrezioni la BBC ha deciso il sostituto di Jeremy Clarkson per la conduzione del noto programma automobilistico ‘Top Gear’. Sarà il 49enne Chris Evans, presentatore radiofonico e televisivo, grande appassionato di auto, in passato già ospite dello show tv.

“Sono entusiasta, Top Gear è il mio programma preferito di tutti i tempi”, ha commentato il futuro presentatore di ‘Top Gear’. “Prometto che farò tutto quello che mi è possibile per rispettare quello che è stato fatto prima e far crescere lo spettacolo”.

Chris Evans ha firmato un contratto di tre anni e ha ringraziato e lodato i precedenti protagonisti del programma in un tweet. Quindi James May e Richard Hammond non faranno parte del nuovo cast. Kim Shillinglaw, produttore di BBC Two e BBC Four, ha dichiarato: “Sono molto felice che Chris presenterà la prossima serie di Top Gear. La sua conoscenza e passione per le auto sono ben noti e, combinate con la sua inventiva e imprevedibilità pura, fanno sì che sia la scelta perfetta per prendere in mano il nostro show amatissimo. Chris è un grande fan di Top Gear e ha un grande rispetto per il mestiere e l’etica del lavoro di uno dei migliori team di produzione in tutto il mondo”. Le riprese della nuova serie inizieranno nelle prossime settimane.