Vendesi Ferrari FXX K, showroom di Dubai chiede 3,6 milioni di euro

Ferrari FXX K
photo by Andrea Primoceri

La Ferrari FXX K come molti ormai sapranno è la vettura più estrema sfornata dalla casa di Maranello, un prototipo realizzato in soli 40 esemplari riservati a dei clienti selezionati. L’hypercar è spinta da un possente motore V12 6,2 litri capace di erogare 860 CV e un motore elettrico che sprigiona 190 CV per un totale di 1.050 CV; tradotto in termini di velocità massima superiamo di gran lunga i 350 km/h.

Forse l’unica piccola beffa è che la FXX K non può essere omologata su strada, nè può essere utilizzata in competizioni su pista, ma soltanto durante eventi organizzati ad hoc dalla Ferrari. Il prezzo si aggira intorno ai 2,5 milioni di euro ed è subito andata a ruba. Tanto che qualcuno ha ben pensato di fare un investimento, acquistandola e rimettendola in vendita a 3,5 milioni di euro. Chi non fosse riuscita ad acquistarla può farlo online ad un prezzo maggiorato presso James Edition.

L’hypercar è stata messa in vendita dallo showroom di Dubai Al Ameer Motors che conta di guadagnare un milione di euro in più dalla vendita di questa ‘belva rossa’. E siamo certi che qualche magnate ritardatario avrà già messo gli occhi su questa Ferrari FXX K.