Guinness World Records: Shemika Charles sotto il Suv a ritmo di Limbo (VIDEO)

Shemika Charles è la regina del Limbo, la danza originaria dell’isola caraibica di Trinidad, un ballo diffusosi in tutto il mondo per la sua capacità di coinvolgere gente e suscitare divertimento. Shemika Charles, 22 anni, pochi giorni fa ha stabilito il nuovo record mondiale passando sotto un Suv, soppiantando il vecchio record stanziato da lei stessa nel 2010, passando sotto un’asticella posizionata all’altezza di una bottiglia di birra.

Shemika Charles è la prima persona al mondo che ha tentato e portato a termine un’impresa simile: “La distanza è di circa nove pollici, ma alcune parti sono inferiori rispetto ad altri così ci sono voluti un sacco di concentrazione e respirazione controllata”, ha detto in un’intervista riportata al ‘Mirror‘.

Questa ragazza si allena per un massimo di sei ore al giorno per mantenere il corpo in condizioni ottimali e ora viaggia in tutta l’America esibendosi con la sua famiglia. Anche sua madre era una ballerina di Limbo di successo nel suo paese d’origine di Trinidad e Tobago, ma ha dovuto abbandonare per un infortunio. “Ho iniziato la mia carriera Limbo all’età di quattordici anni e ho subito riconosciuto che avevo un talento unico”, ha aggiunto la 22enne caraibica. “So che è pericoloso, ma io sono in ottima forma e non ho alcuna intenzione di fermarmi… Mia madre a volte si preoccupa a causa delle ferite che ha ricevuto, ma so quello che sto facendo”.

Infatti il Limbo a certi limiti estremi può causare forti mal di schiena, ma per lei è diventato un lavoro assai remunerativo: a quanto pare ha una sorta di tariffa oraria che oscilla sui 9.000 dollari ad ora. Di seguito il video che l’ha proiettata nel libro dei Guinness World Records