Moto3 Catalunya, Enea Bastianini: “Felice per la mia prima pole, Kent avversario difficile”

Enea Bastianini
Enea Bastianini (getty images)

Nella domenica del GP di Catalunya non ci sarà solo la MotoGP a destare l’attenzione degli appassionati, ma per i colori italiani sarà una gara imperibile anche quella della classe Moto3, dove Enea Bastianini ha conquistato la sua prima pole position.

Il 17enne pilota riminese del Gresini Racing Team Moto3 ha portato al comando la sua Honda NSF250RW ma in prima fila ci sarà anche il leader di classifica Danny Kent (Leopard Racing) e il rookie Jorge Navarro (Estrella Galicia 0,0). La gara avrà inizio alle ore 11.

“Sono contentissimo per la mia prima pole position! Abbiamo lavorato molto bene durante tutto il fine settimana e anche se questo pomeriggio abbiamo incontrato tanto vento in pista e anche molto traffico, siamo riusciti a fare un bellissimo giro – ha spiegato Enea Bastianini -. Alla fine del turno non è stato facile trovare il trenino giusto, con dei piloti veloci, ma ci sono riuscito, anche se in realtà sono anche stato leggermente ostacolato. È bello ottenere la pole siglando anche il record della pista: quando ho visto il mio vantaggio al terzo intertempo stentavo a crederci, sinceramente non pensavo di poter essere così veloce. In ogni caso non sono stato l’unico pilota a fare certi tempi: anche Kent è stato molto veloce e domani – ha concluso – sarà un avversario difficile da battere”.