L’ultima KITT di Michael Knight, all’asta esemplare raro e originale della serie tv ‘Supercar’

foto Facebook
foto Facebook

Il 26 e 26 giugno 2015 verrà messa all’asta da Julien Auctions Hollywood Legends l’ultima KITT (Knight Industries Two Thousand) originale realizzata per le riprese del celebre telefilm ‘Supercar’. Si tratta della mitica Pontiac Trans-Am nera della fondazione Knight, si presenta in ottime condizioni, con tutte le apparecchiature speciali completamente funzionanti.

Chi riuscirà ad aggiudicarsi questa vettura rara, il cui prezzo previsto sfiora i 300.000 dollari, riceverà anche un attestato di autenticità che certifica dove l’auto è stata utilizzata e i membri del cast presenti al momento delle riprese.

Nella serie televisiva degli anni Ottanta KITT, la famigerata auto computerizzata. usava l’intelligenza artificiale per sviluppare le capacità di guida autonoma, al fine di aiutare Michael Knight (David Hasselhoff) nella lotta contro il crimine. Ancora una volta la fantascienza sembra aver preceduto la realtà e da qualche anno sono in strada i primi prototipi di auto a guida autonoma.

La Pontiac Trans-Am in questione  dispone di un’ampia strumentazione interna a LED, due display CRT, tanti pulsanti, un volante sportivo con impugnatura ergonomica, sedili in velluto, oltre ad un’accensione senza chiave, con motore V8 da 190 CV e cambio manuale a quattro marce. Negli anno Ottanta costava 100mila euro, ma il suo prezzo è ovviamente lievitato dopo la serie tv che ha coinvolto diverse generazioni di bambini e adulti.