Honda, ecco la concorrente dell’Alfa Romeo 4C (FOTO)

Honda Acura (foto artofgears.com)
Honda Acura (foto artofgears.com)

La Honda per il 2017 si appresta a lanciare sul mercato una nuova automobile sportiva che farà da concorrente all’Alfa Romeo 4C, alla Lotus Elise e alla altre piccole supercar già presenti oppure pronte ad uscire. L’agenzia Ansa riporta che il piano segreto della casa automobilistica di Tokio è stato svelato dall’ufficio europeo dei brevetti, dove a fine maggio sono stati depositati i rendering della nuova berlinetta.
Questa nuova Honda sarà l’erede della S2000, seppur si presenti esteticamente diversa secondo quanto emerso dalle foto circolate. Motor Authority spiega che questo veicolo avrà con ogni probabilità un motore 4 cilindri Vtec 2.0 turbo da 310 Cv, lo stesso della Civic Type R, accoppiato però ad una unità elettrica in grado di fornire altri 50 Cv così da giungere ad una potenza totale di 365 Cv. I giapponesi sono pronti a mettere sul mercato un mezzo in grado di ottenere prestazioni assolutamente di rilievo.

Nella foto si vede un tettuccio nero che potrebbe essere apribile. Inoltre la vettura è dotata di telecamere al posto degli specchietti laterali e di un grosso diffusore al posteriore. Purtroppo altri grandi dettagli tecnici non sono noti, ma siamo sicuri che nelle prossime settimane ne sapremo di più e terremo informati i nostri lettori.