Zotye T700, il clone cinese della Porsche Macan (FOTO)

Per l’ennesima volta un marchio motoristico cinese clona un modello occidentale senza pudore. Dopo aver copiato la Range Rover Evoque, la Volkswagen Amarok, la Pagani Huayra, il Volkswagen Maggiolino e molti altri storici modelli adesso è arrivato il momento di clonare anche la Porsche Macan. La ditta Zotye Auto ha ripreso le linee del nuovo crossover tedesco chiamandolo T700 e sarà in vendita dal prossimo anno.

La Zotye T700 è sostanzialmente una copia spudorata della Porsche Macan, a cominciare dai pannelli della carrozzeria fino ai gruppi ottici e alle maniglie delle porte che hanno un aspetto quasi identico, mentre i terminali di scarico rettangolari sono chiaramente ripresi dalla Porsche Macan Turbo. Anche i fari e i fanali posteriori sono ripresi dal crossover tedesco e quasi simile anche la griglia anteriore. Potremmo dire che il 90% è stato clonato in modo pedissequo.

La Zotye T700 sarà spinta da un motore quattro cilindri a benzina turbo da 2.0 litri e 177 CV e potrebbe avere successivamente anche un propulsore V6 3.0 turbo, anche se per il momento quest’ultimo non è un dettaglio certo. I prezzi partiranno da 170.000 yuan (poco più di 24.ooo euro), un prezzo nettamente inferiore alla Porsche Macan, che in Cina costa 558.000 yuan (quasi 80.000 euro).

 

Zoyte T700
photo by Carnewschina.com

 

photo by Carnewschina.com
photo by Carnewschina.com