Per l’ennesima volta un marchio motoristico cinese clona un modello occidentale senza pudore. Dopo aver copiato la Range Rover Evoque, la Volkswagen Amarok, la Pagani Huayra, il Volkswagen Maggiolino e molti altri storici modelli adesso è arrivato il momento di clonare anche la Porsche Macan. La ditta Zotye Auto ha ripreso le linee del nuovo crossover tedesco chiamandolo T700 e sarà in vendita dal prossimo anno.
La Zotye T700 è sostanzialmente una copia spudorata della Porsche Macan, a cominciare dai pannelli della carrozzeria fino ai gruppi ottici e alle maniglie delle porte che hanno un aspetto quasi identico, mentre i terminali di scarico rettangolari sono chiaramente ripresi dalla Porsche Macan Turbo. Anche i fari e i fanali posteriori sono ripresi dal crossover tedesco e quasi simile anche la griglia anteriore. Potremmo dire che il 90% è stato clonato in modo pedissequo.
La Zotye T700 sarà spinta da un motore quattro cilindri a benzina turbo da 2.0 litri e 177 CV e potrebbe avere successivamente anche un propulsore V6 3.0 turbo, anche se per il momento quest’ultimo non è un dettaglio certo. I prezzi partiranno da 170.000 yuan (poco più di 24.ooo euro), un prezzo nettamente inferiore alla Porsche Macan, che in Cina costa 558.000 yuan (quasi 80.000 euro).

