SBK, Valentino Rossi: “Andrò a Misano e tiferò per Max Biaggi”

Max Biaggi
Max Biaggi (getty images)

La notizia mancava solo dell’ufficialità e adesso è arrivata: Max Biaggi, 43 anni, sei volte campione iridato, parteciperà come wild card al GP di Misano (21 giugno) e al GP della Malesia (2 agosto) in sella alla sua amata Aprilia RSV4.

Il Corsaro ritornerà in pista dopo tre anni dal suo addio alla Superbike e al mondo delle corse: “Il mio riferimento sarà quanto fatto da Bayliss. Non punto al podio, so che sarà difficile – ha detto Biaggi come riportato da Gpone.com -. Rientrare dopo del tempo e di per sè complicato anche per piloti in attività. Vedi Giugliano, dopo tre mesi, pur essendo giovane, ha fatto comunque fatica a riprendere il ritmo”.

La notizia del suo ritorno è risuonata anche in Catalunya dove stamane si è tenuta la tradizionale conferenza stampa pre-gara. A tal proposito è intervenuto Valentino Rossi, ex rivale storico di Max: “Sarà interessante vedere di nuovo Max Biaggi in azione nella Superbike: dato che sarà a Misano, andrò a vederlo – ha confessato il pesarese come riportato dall’Ansa -. Nelle derivate di serie abbiamo Davide Giugliano che è forte, ma quando c’erano Biaggi e Melandri che venivano dalla MotoGp era molto interessante. Farò il tifo per lui – ha concluso scherzosamente il campione di Tavullia – ma senza esagerare…”.