Nuova Renault Mégane, foto spia svelano la IV generazione della compatta francese

Nuova Renault Mégane (fonte worldcarfans)
Nuova Renault Mégane (fonte worldcarfans)

Anche per la Renault è arrivato il momento di aggiornare la Mégane, che dopo 6 anni di successi passerà la mano alla quarta generazione della compatta francese. La nuova Renault Mégane dovrebbe debuttare alla fine dell’anno, probabilmente al Salone di Francoforte, però per il momento si hanno solo foto spia riprese in Spagna mentre eseguiva alcuni test su strade di montagna.

Anche se tutta camuffata da coperture mimetiche, la nuova Renault Mégane mostra lo stesso design che il marchio francese ha utilizzato per Clio, Captur e Espace, ma si differenzia per l’utilizzo della nuova piattaforma CMF, che Nissan già utilizza per la Pulsar e i suoi crossover.

Le foto spia hanno ripreso la versione a 5 porte, ma molto probabilmente non mancheranno le versioni station wagon e la sportiva GT, si spera in versione coupé. Per quanto riguarda i propulsori che verranno utilizzati sulla nuova Renault Mégane si potrà scegliere tra un’ampia gamma di propulsori benzina a quattro cilindri, tra cui i familiari TCe turbo 1.2 e 1.6 litri, e Diesel con i 1.5 dCi e 1.6 dCi, però non è escluso che la compatta francese possa essere equipaggiata con una motorizzazione entry level a 3 cilindri.

 

Nuova Renault Mégane (fonte worldcarfans)
Nuova Renault Mégane (fonte worldcarfans)