MotoGP, Jorge Lorenzo: “Barcellona adatta alla Yamaha, ma Marquez e la Honda torneranno”

Jorge Lorenzo (Getty Images)
Jorge Lorenzo (Getty Images)

Jorge Lorenzo arriva come favorito per il Gran Premio di Spagna che si corre a Barcellona. E’ reduce da 3 vittorie consecutive e punta a fare il poker nella sua corsa di casa. Un altro successo potrebbe consentigli di scavalcare Valentino Rossi in testa alla classifica iridata. I due piloti della Yamaha sono separati solamente da 6 punti in questo momento.

Il due volte campione del mondo nella classe regina è intervenuto in conferenza stampa spiegando le sue sensazioni in vista di questo week-end: “Arrivo qui in forma, stiamo lavorando bene, ma il passato è passato, ora si deve guardare avanti e continuare in questo modo perché i buoni risultati non sono scontati né automatici – riporta Gazzetta.it -. È una pista che si adatta alla nostra moto, ci aspettiamo un grande spettacolo, tanti concorrenti in lotta come non se ne vedono in F.1. Consigli a Marquez, che è in difficoltà con la moto? Nulla, ogni situazione è diversa alle altre, ma lui e la Honda torneranno”.

Jorge Lorenzo mantiene un profilo basso, ma sarà lui l’uomo da battere sia in qualifica che in gara. Lo spagnolo sembra inarrestabile da tre gare a questa parte e sicuramente vuole continuare questa striscia di vittorie per portarsi in vetta alla classifica mondiale.