Renault Oroch, primo Sport utility pick-up derivato dalla Duster

Renault Oroch (fonte worldcarfans)
Renault Oroch (fonte worldcarfans)

Verrà presentato al Salone di Buenos Aires (Argentina), il prossimo 18 Giugno, il più piccolo dei due pick-up che Renault introdurrà nei prossimi anni, derivato dalla popolarissima Dacia Duster.

Dal teaser dello “Sport Utility Pick-up”, così denominato provvisoriamente,  si evince la stessa impostazione stilistica della Duster Oroch Concept, presentata l’anno scorso a San Paolo, con l’abitacolo double-cab a cinque posti e quattro porte, e dovrebbe ereditare anche il nome Renault Oroch.

Il nuovo Sport Utility Pick-up di Renault ha una struttura fortemente legata alla Dacia Duster e punta a sfruttare tutti i punti di forza e le qualità che hanno contribuito al successo commerciale della stessa Duster.

Renault Oroch per il momento sarà destinato al solo mercato sudamericano, per questo motivo verrà prodotta localmente, ma ancora non si hanno notizie precise riguardo lo stabilimento di produzione: le più quotate sono quella brasiliana di São José dos Pinhais, e quella di Santa Isabel, nei pressi di Cordoba (Argentina).

Forse in un futuro prossimo la Renault Oroch sarà lanciata anche in Europa e probabilmente costruita nello stabilimento della Dacia, proposta come un modello dello stesso marchio Dacia, proponendosi come una variante della Duster.

 

Renault Oroch (fonte worldcarfans)
Renault Oroch (fonte worldcarfans)