Andrea Dovizioso: “Al Mugello abbiamo perso molti punti, a Barcellona lotteremo per il podio”

Andrea Dovizioso
Andrea Dovizioso (getty images)

Il Ducati Team approda in Catalogna con il terzo e quarto posto in classifica di Andrea Dovizioso e Andrea Iannone, appaiati rispettivamente a 83 e 81 punti, alle spalle delle Yamaha ufficiali. Lo scorso anno il pilota forlivese ha chiuso all’ottavo posto, ma quest’anno la GP15 è tutta un’altra musica rispetto alla moto 2014 e il Montmelò è uno dei suoi circuiti preferiti.

“Qui al Montmeló vogliamo confermare la velocità che avevamo al Mugello, e credo che la Desmosedici GP15 possa essere competitiva anche a Barcellona – ha detto Andrea Dovizioso in un comunicato ufficiale -. Ora tutta la delusione per quello che è successo al GP d’Italia si è trasformata in determinazione e voglia di ottenere un buon risultato. Mi piace molto questo circuito, è uno dei più belli in calendario e non vedo l’ora di riscattarmi in questo weekend. Al Mugello abbiamo perso parecchi punti in campionato – ha concluso -, ma dobbiamo pensare in modo positivo e credo che a Barcellona torneremo a lottare per il podio”.

Anche Andrea Iannone ha voglia di fare bene nel GP di Catalunya dopo il secondo posto posto al Mugello, il suo miglior risultato in carriera nella MotoGP: “Questo è un buon momento per me e sono molto contento di tornare in pista qui a Barcellona, che è una pista che mi piace e dove in passato sono riuscito a vincere sia in Moto2 che in 125 – ha ricordato il pilota di Vasto -. Questa settimana sono riuscito ad allenarmi bene e la spalla sinistra ha recuperato ancora un po’ e, pur non essendo ancora al 100%, le cose vanno decisamente meglio. Nonostante i miei problemi fisici, il weekend del Mugello è stato fantastico, e quindi vedremo di fare del nostro meglio anche al Montmelò”.