Mr. Bean ha venduto la sua McLaren F1, il prezzo è da record!

Rowan Atkinson
Rowan Atkinson (getty images)

Pochi mesi fa abbiamo riportato che Rowan Atkinson, alias Mr. Bean, aveva messo in vendita la sua McLaren F1, un esemplare costruito in poco più di cento esemplari. L’attore britannico ha acquistato la supercar nuova nel 1997 per 540.000 sterline e, secondo le prime informazioni, avrebbe chiesto ad un eventuale cliente non meno di 8 milioni di sterline.

Secondo quanto riportato da ‘The Telegraph’ la McLaren F1 di Mr.Bean è stata venduta ad un acquirente britannico, ma non sono stare rese note le generalità, nè il prezzo finale della compravendita.

Il signor Clark, la persona che ha venduto la vettura ad Atkinson e che ha gestito la vendita, ha dichiarato che “entrambi sono molto soddisfatti dell’affare. Non c’era interesse da tutto il mondo ed è andato a un acquirente britannico che ha intenzione di guidarla come ha fatto Rowan”, anche se ha percorso appena 40mila miglia.

Anche se speriamo che non venga guidata proprio alla stessa maniera. Alcuni di voi ricorderanno che nel 2011 la sua McLaren si è schiantata contro un albero nell’est dell’Inghilterra, scatenando un principio d’incendio subito domato. La compagnia assicurativa pagò una cifra di 910.000 sterline per ripararla, una somma da record! Ma mentre la maggior parte delle vetture avrebbero perso valore dopo essere state coinvolte in un grave incidente, il prezzo della F1 di Mr. Bean è continuato a lievitare, fino ad arrivare alla sua richiesta di 8 milioni di sterline (circa 11 milioni di euro).