Alfa Romeo Giulietta Collezione sbarca sul mercato: ordinabile per 28.950 euro

Alfa Romeo Giulietta Collezione (foto alvolante.it)
Alfa Romeo Giulietta Collezione (foto alvolante.it)

La nuova Alfa Romeo Giulietta Collezione è pronta a sbarcare sul mercato ed è ordinabile nelle concessionarie a partire dal prezzo di 28.950 euro per la nuova il modello con motore turbodiesel Multijet 1.6 JTDM da 120 CV che consuma 3,9 litri ogni 100 chilometri e 103 g/km di CO2. Ma sono presenti anche altri tre esemplari: due turbodiesel (il 2.0 JTDM da 150 CV e il 2.0 JTDM da 175 CV) e uno benzina (1.4 MultiAir da 170 CV). C’è dunque un’ampia gamma di scelta.

L’Alfa Romeo Giulietta Collezione è dotata di cerchi in lega da 18 pollici, specchietti retrovisori con calotte in vernice nera e si può optare per la carrozzeria bicolore con il tetto di colore nero. Nell’abitacolo i sedili sono in pelle e c’è la possibilità di scegliere tra due tonalità, grigia a nera. Plancia, pannelli portiere e tunnel centrale sono si color grigio.

A livello di tecnologia la berlina italiana offre l’ESC comprensivo dell’antislittamento ASR (Anti slip regulation) e dell’Hill Holder che aiuta nelle partenze in salita mentendo l’auto frenata. E’ presente inoltre sistema Alfa DNA che offre la possibilità di diverse regolazioni che vanno a incidere su sterzo, freni, sospensioni. Non manca il sensore per il parcheggio posteriore.

Nell’Alfa Romeo Giulietta Collezione troviamo climatizzatore automatico bi-zona, volante in pelle con comandi radio, sedili anteriori con regolazione lombare, 6 airbag, fendinebbia e sensore di pressione degli pneumatici, alzacristalli elettrici posteriori, gli specchietti retrovisori ripiegabili elettricamente, lo specchietto interno elettro-cromico e infine i sensori di pioggia e crepuscolare. A livello di connettività l’auto è dotata del nuovo sistema multimediale Uconnect con display touch da 6,5 pollici, supporto Bluetooth, Aux-in, USB e comandi vocali. Non manca il navigatore satellitare con mappe dall’alto in 3D.

Non sembra mancare niente in questa automobile. Bella esteticamente, confortevole e dotata di tutte le tecnologie necessarie per vivere un’esperienza positiva al suo volante. Siamo sicuri che sarà un successo.