Yamaha NMAX MY 2015, il nuovo scooter con telaio di ultima generazione

Yamaha Nmax 125
foto Twitter

E’ arrivato il nuovo scooter entry level Yamaha NMAX MY 2015, con motore 4 tempi da 125cc, che amplia l’orizzonte del segmento Urban del brand di Iwata. Il nuovo Yamaha NMAX MY 2015 è la soluzione alternativa al problema della mobilità individuale in città e si caratterizza per il nuovo motore Blue Core da 125cc a 4 tempi, che offre consumi fino a 45,7 km con un litro, e l’ABS di serie con dischi da 230 mm.

Il prezzo dello Yamaha NMAX MY 2015 parte da 2.890 Euro f.c. ed è già in vendita, disponibile in 4 colorazioni Power Red, Frozen Titanium, Milky White e Midnight Black.

NMAX riflette il DNA sportivo del marchio specialmente nel layout del nuovo telaio che si avvale di una struttura in tubi di acciaio alleggerito nel peso e nel diametro, ma garantendo più resistenza e con un buon bilanciamento della rigidità. Di fatto questo telaio è stato sviluppato per garantire una guida confortevole e una maggiore sensibilità sulla ruota anteriore, di conseguenza l’elevata rigidità torsionale del telaio aumenta la stabilità e il bilanciamento dello scooter permettendo cambi di direzione più rapidi.

Come già accennato il motore da 125 cc a 4 tempi è raffreddato a liquido, è stato progettato con il nuovo approccio Blue Core, che integra le caratteristiche dei nuovi motori Yamaha, che hanno come obiettivo primario quello di creare motori puliti, con consumi ridotti e accelerazioni molto più elastiche che permettano di migliorare la guida.