F1 GP Canada, Nico Rosberg: “È stata una buona gara”

Nico Rosberg (Getty Images)
Nico Rosberg (Getty Images)

 

Nico Rosberg è stato protagonista quest’oggi di una gara ad elastico: il tedesco ha accusato dei problemi nella frenata posteriore e il suo box gli ha consigliato di ridurre il passo per abbassare le temperature e poi tentare un attacco nel finale. Il vincitore di Monaco non ha tuttavia saputo tirare fuori gli artigli e si è dovuto accontentare della piazza d’onore.

Il risultato del GP del Canada vede Nico Rosberg piuttosto soddisfatto: “Ho fatto una bella gara – dichiara a caldo il pilota della Mercedes ai colleghi della Gazzetta dello Sport – , ho spinto come un pazzo, ma non sono riuscito a riprenderlo. Il secondo posto va bene lo stesso”.

 

L’obiettivo mancato

“È stata una gara buona – ha aggiunto – , anche molto impegnativa, ho dovuto gestire freno, carburante e così via, ho spinto al massimo per prendere Hamilton ma non sono riuscito a farcela, il secondo posto va bene comunque”.

A fare la differenza oggi sarebbe stato l’esito delle qualifiche di ieri: “È lì che ho perso qualcosa – spiega Rosberg – , il passo gara c’era, ma la posizione nella griglia di partenza ha fatto la differenza quindi è nelle qualifiche che devo migliorare”.