Nuova Audi A4 2015, prime foto spia senza camuffature

La futura Audi A4 che dovrebbe esordire entro la fine dell’estate è stata immortalata in alcune foto spia senza camuffature che dimostrano un design dinamico, moderno e allo stesso tempo robusto, ma più leggero rispetto alla versione uscente. I fari con tecnologia LED conferiscono uno stile più sportivo e grintoso, mentre pare che le porte posteriori siano di grandezza maggiore, segno che potrebbe aumentare lo spazio per le gambe dei passeggeri.

La nuova Audi A4 2015 è stata sviluppata sulla piattaforma MLB Evo già utilizzata sull’ultima Audi Q7, realizzata in acciaio, alluminio e materiali compositi capaci di garantire resistenza, versatilità e anche leggerezza. Si ipotizza un peso inferiore di cento chili rispetto all’edizione attuale.

Per quanto riguarda le motorizzazioni è possibile l’introduzione di una versione a metano e una totalmente elettrica, oltre ai già conosciuti motori benzina TFSI 1.4 da 125, 150 e 180 CV, il 2.0 TFSI da 225 e 245 CV, una versione ibrida da 260 CV, e il top di gamma 3.0 litri TFSI con 272 CV. Per quanto riguarda i motori diesel sembra realistico supporre il 1.6 TDI da 120 CV e il 3.0 da 218 CV. La trazione dovrebbe essere ancora anteriore, mentre quella integrale quattro potrebbe figurare tra gli optional. Probabile l’ingresso di un nuovo cambio automatico a 9 rapporti.

 

Audi A4 2015
photo by Worldcarfans.com

 

photo by Worldcarfans.com
photo by Worldcarfans.com