Nissan PART e-VAN, discoteca su 4 ruote per la finale di Champions League (VIDEO)

Nissan si è inventata un’altra delle sue per rinnovare l’impegno nella mobilità pulita, con un prototipo modificato del van 100% elettrico e-NV200 chiamato PART e-VAN, che per l’occasione della finale di Champions League tra Barcellona e Juventus si potrà ammirare alle porte dell’Olympiastadion, prima del calcio d’inizio.

Le caratteristiche del PART e-VAN sono orientate all’intrattenimento puro e autosufficiente, perché monta un impianto a energia solare a forma di sfera da discoteca sul tetto, che trasforma i raggi solari in energia elettrica e alimenta le apparecchiature di bordo. Inoltre per l’intrattenimento c’è anche un sistema di realtà aumentata per organizzare feste indimenticabili e condividere l’esperienza con gli amici sui social media, con un impianto audio di qualità professionale, studiato ad hoc per eventi silent disco.

Ma il PART e-VAN non si fermerà solo a Berlino, perché dopo l’evento debutto partirà per un tour europeo, facendo la seconda tappa alla 24 Ore di Le Mans.

Il vicepresidente Marketing di Nissan Europe, Bastien Schupp, ha dichiarato che “PART e-VAN esprime il vero significato del marchio Nissan: innovazione e entusiasmo per tutti” e “per presentare un veicolo come questo non poteva esserci palcoscenico migliore della finale di UEFA Champions League, uno degli eventi sportivi più importanti del pianeta.”