MotoGP: una app per tenere sotto controllo la salute dei piloti

MotoGP
(getty images)

Una app consentirà di monitorare costantemente lo stato di salute dei piloti della MotoGP grazie ad una nuova app denominata ‘Faster Than Your Bike’. In occasione del GP del Mugello 2015 BioCare Provider e Aruba hanno annunciato la loro partnership con la Clinica Mobile nel Mondo, la famosa ‘clinica su ruote’ che si prende cura della salute dei piloti, diretta da un anno a questa parte dal dottor Michele Zasa.

Lo scopo è quello di “rendere facile e veloce prendersi cura dei centauri di MotoGP, nonché dello staff che li assiste in tutto il mondo – ha spiegato Francesca Sernissi, CEO & Co-founder di BioCare Provider sul sito Pharmastar.it -. Clinica Mobile, con il supporto della nostra piattaforma, potrà garantire ai piloti un servizio di assistenza e monitoraggio ancora più efficace e continuativo. Essa infatti facilita e ottimizza il flusso di lavoro quotidiano, mettendo in rete la community di medici e fisioterapisti, e permettendo una condivisione semplice ed efficace di informazioni mediche e di carattere organizzativo”.

 

BioCare Provider è una start-up sorta nel 2013 da professionisti dei settori ICT e farmaceutico provenienti da due delle più importanti università italiane, l’Università di Pisa e la Scuola Superiore Sant’Anna. La società fonda la propria forza su un team di persone unite dalla passione per le tecnologie mobili e digitali applicate alla medicina, alla salute e al benessere.