Russia: l’Anzi festeggia la promozione con una statua Lamborghini da guinness

photo by fc-anji.ru
photo by fc-anji.ru

All’esterno dello stadio Anji Arena, in Russia, è stata innalzata una Lamborghini Gallardo di 25 metri di altezza, 7 di larghezza per celebrare la promozione del club di calcio alla massima serie, dopo la retrocessione dell’anno scorso.

La FC Anzi è una squadra di calcio russa con sede nella città di Makhachkala che abbiamo incontrato più volte anche in Europa League. Nel 2011 il miliardario Suleyman Kerimov ha speso cifre incredibili per portare in squadra grandi nomi come Roberto Carlos, Samuel Eto e l’allenatore Guus Hiddink.

Ma ancora non conosciamo bene il nesso tra la squadra nordica e il marchio Lamborghini: di certo sappiamo che il presidente è un appassionato collezionista di auto esotiche, possiede alcune Pagani Huayra e tempo fa si è schiantato con una Ferrari Enzo nella città di Nizza. Secondo la sua filosofia la Lamborghini Gallardo sarà esposta fuori allo stadio come simbolo di successo. Peccato, però, che la Gallardo non sia più in produzione…! Ma la statua potrebbe presto rientrare nel Guinness dei Primati per le sue colossali dimensioni…