Ferrari F12 M: le prime foto-spia del restyling della Berlinetta

Ferrari F12 M (photo by motorauthority.com)
Ferrari F12 M (photo by motorauthority.com)

La Ferrari F12 Berlinetta è stata presentata al Salone di Ginevra nel 2012, ma nella stessa sede nel 2016 (o al massimo ad inizio 2017) dovrebbe avvenire la presentazione del suo restyling. La nuova Ferrari F12 M è in fase di test ed è già stata beccata in alcune foto-spia che pubblichiamo di seguito.

La due posti del Cavallino Rampante non dovrebbe subire evidenti modifiche all’anteriore, mentre al posteriore qualcosa muterà e non è un caso che sia stato ben camuffato per non rendere ancora noti quali siano stati gli accorgimenti apportati rispetto alla precedente versione. Le sospensioni dovrebbero essere nuove, sviluppate utilizzando le lezioni apprese dal programma della monoposto di Formula1 e dalla vettura sperimentale FXX-K

Per quanto riguarda il motore, l’attuale Berlinetta è dotata di un propulsore V12 da 6,3 litri in grado di erogare la bellezza di 740 Cavalli. Ma nella Ferrari F12 M potrebbe esserci ancora maggiore potenza, in modo tale da abbattere il muro dei 750 CV. E’ possibile poi che per ridurre le emissioni, la casa automobilistica di Maranello decida di adottare la tecnologia ibrida come ormai fanno in molti anche tra la concorrenza. Non ci sono informazioni sul possibile prezzo, la Berlinetta costa attorno ai 275 mila euro e dunque è licito attendersi che la M abbia un prezzo superiore.