La polizia di Dubai “arruola” la Lykan Hypersport

Lykan Hypersport (foto da autoevolution.com)
Lykan Hypersport (foto da autoevolution.com)

 

E’ l’ultima arrivata nella flotta della polizia di Dubai, la più estrema tra tutte le forze dell’ordine, i cui agenti hanno la fortuna di muoversi a bordo di autentici gioiellini a quattro ruote. E la scelta non è stata casuale: si tratta infatti di una hypercar che più esotica non si potrebbe. “Lei” è la Lykan Hypersport, una vettura così preziosa ed esclusiva che solo pochi eletti (7 in tutto) hanno il privilegio di guidarla, tra cui le autorità del paradiso dei nababbi.

 

Lusso e potenza

La Lykan Hypersport è un connubio perfetto di potenza (750 CV, con scatto da 0-100 km/h in 2,8 secondi e velocità massima prossima ai 395 km/h), lusso (con tanto di diamanti incastonati sui fari anteriori), e avanguardia tecnologica (basti pensare al display interno a ologrammi e al tettino rivestito in oro). Il tutto a un costo di 3,5 milioni di dollari, sempre che si trovi qualcuno disposto a cedere un esemplare alla stessa cifra alla quale lo ha acquistato.

Come i lettori di Tuttomotoriweb ricorderanno, la Lykan Hypersport si aggiunge a una lunga lista di auto da sogno in dotazione alla polizia di Dubai: la BMW i8, la Lexus RC-F e molte altre ancora. Una scelta, quella delle forze dell’ordine dell’emirato, dettata dalla necessitàd di contrastare il “crimine” in una città dove le auto circolanti sono spesso molto potenti, ma anche e soprattutto legata a una questione d’immagine. Quando si dice “stare al passo coi tempi”!