
E’ l’ultima arrivata nella flotta della polizia di Dubai, la più estrema tra tutte le forze dell’ordine, i cui agenti hanno la fortuna di muoversi a bordo di autentici gioiellini a quattro ruote. E la scelta non è stata casuale: si tratta infatti di una hypercar che più esotica non si potrebbe. “Lei” è la Lykan Hypersport, una vettura così preziosa ed esclusiva che solo pochi eletti (7 in tutto) hanno il privilegio di guidarla, tra cui le autorità del paradiso dei nababbi.
Lusso e potenza
La Lykan Hypersport è un connubio perfetto di potenza (750 CV, con scatto da 0-100 km/h in 2,8 secondi e velocità massima prossima ai 395 km/h), lusso (con tanto di diamanti incastonati sui fari anteriori), e avanguardia tecnologica (basti pensare al display interno a ologrammi e al tettino rivestito in oro). Il tutto a un costo di 3,5 milioni di dollari, sempre che si trovi qualcuno disposto a cedere un esemplare alla stessa cifra alla quale lo ha acquistato.
Come i lettori di Tuttomotoriweb ricorderanno, la Lykan Hypersport si aggiunge a una lunga lista di auto da sogno in dotazione alla polizia di Dubai: la BMW i8, la Lexus RC-F e molte altre ancora. Una scelta, quella delle forze dell’ordine dell’emirato, dettata dalla necessitàd di contrastare il “crimine” in una città dove le auto circolanti sono spesso molto potenti, ma anche e soprattutto legata a una questione d’immagine. Quando si dice “stare al passo coi tempi”!