Hyundai Creta, il nuovo Suv che conquisterà il mondo!

Hyundai Creta
photo by Indianautosblog.com

Hyunday ha reso noto che presto lancerà un nuovo crossover compatto che si chiamerà Creta, un modello che promette di espandersi sui mercati di tutto il mondo e consentirà al marchio coreano di raggiungere nuovi clienti. Non si hanno ancora notizie ufficiali sulla Hyundai Creta, ma sappiamo che il nome deriva dall’omonima isola greca.

Creta evoca volutamente analogie con il termine creatività e si basa su associazioni positive con l’isola mediterranea di Creta, che è famosa per la combinazione di un ambiente rilassato e tranquillo, con un vibrante ed energico approccio alle attività all’aria aperta”, si legge in una nota ufficiale della Hyundai.

Il nuovo crossover sarà lanciato in India entro la fine del 2015 per poi essere esportato in tutto il mondo. Quasi certamente sarà basata sulla piattaforma della Hyundai ix25 al momento venduta esclusivamente in Cina. Il SUV compatto misura 4,27 metri di lunghezza e sarà rivale della Renault Duster, della Ford EcoSport e della Nissan Terrano nel mercato indiano. Possiamo ipotizzare per la Hyundai Creta la seguente gamma motori: un 1.6 litri a benzina e uno turbodiesel, con l’aggiunta di un motore diesel da 1.4 litri, abbinato a cambio manuale a 5 o 6 marce.