FCA, ecco la SRT Tomahawk Vision Gran Turismo 6: un bolide da 2.625 CV e 650 km/h (VIDEO)

SRT Tomahawk Vision Gran Turismo (foto by autoguide.com)
SRT Tomahawk Vision Gran Turismo 6 (foto by autoguide.com)

FCA ha sviluppato la STR Tomahawk Vision per la sesta edizione del famosissimo videogioco Gran Turismo. Si tratta di un’automobile sportiva in grado di scaricare ben 2.625 cavalli raggiungendo una velocità di oltre 600 km/h. Trattasi di prestazioni che si potranno ammirare solamente su Playstation 3 al momento.

E’ stata creata da Street and Racing Technology, la divisione di modelli performanti dei marchi americani. La monoposto è spinta da un powetrain di tipo ibrido con un motore a benzina V10 da 7.o litri e da uno elettrico. A livello tecnologico si tratta di un mezzo completamente innovativo e realizzato per ottenere la massima prestazione. Da segnalare la presenza di un’unità a energia pneumatica utilizzata per azionare i pannelli aerodinamici, alimentare il sistema di sospensione ad aria per tutte e quattro le ruote e fornire la pressurizzazione alla tuta anti-G indossata dal pilota. La STR Tomawahwk Gran Turismo 6 è dotata poi di illuminazione al plasma del posteriore, di cinque scarichi e di una copertura del motore in lattice di grafene (un tipo di carbonio), utilizzato anche per la strumentazione.

Esistono tre versioni di questo straordinario modello: 1) S (sta per ‘Street’), una stradale da 1.020 CV (802 CV dal powertrain e altri 217 dall’alimentazione pneumatica delle gomme) che pesa 919 kg e raggiunge velocità superiori ai 402 km/h; 2) GTS-R, da pista, con 1.470 CV e velocità massima da 482 km/h; 3) X, un bolide da 2.625 CV che arriva a 650 km/h. Per sostenere le accelerazione laterali, il pilota è obbligato ad indossare la tuta anti-G.

 

Ecco un video della STR Tomawahwk Gran Turismo 6..