Casey Stoner in pista a Catalunya, presenterà la nuova Honda RC213V-S

Casey Stoner
Casey Stoner (getty images)

Il due volte campione del mondo della MotoGP, Casey Stoner, sarà presente al Gran Premio di Spagna che si svolgerà dal 12 al 14 giugno prossimo presso il Circuit de Catalunya. Il collaudatore australiano è stato convocato dalla Honda per un evento promozionale, vale a dire l’introduzione della nuova sportiva RC213V-S, top di gamma del marchio nipponico.

Casey Stoner dovrebbe scendere in pista giovedì 11 maggio per presentare la nuova due ruote super sportiva derivante direttamente dalla MotoGP ed è stato scelto il tracciato catalano per dare maggior lustro all’evento promozionale. Secondo le prime indiscrezioni l’ex pilota della Ducati e della Honda ufficiale dovrebbe effettuare alcuni giri sul circuito, anche se mancano conferme ufficiali da parte di HRC.

E chissà se dopo questa apparizione e la sua partecipazione alla 8 Ore di Suzuka non siano il preludio per il suo ritorno in pista nel 2016. D’altronde qualche mese fa il rider australiano aveva professato il desiderio di sostituire Dani Pedrosa, ma la Honda gli ha preferito il collaudatore Hiroshi Aoyama.